Caratteristiche dei Segni Zodiacali

I segni zodiacali sono 12 e corrispondono alle 12 costellazioni dello zodiaco. Tutti apparteniamo ad un certo segno, che è quello in cui si trovava il Sole al momento della nostra nascita. Ogni segno riflette un modo d’essere, di comportarsi e di reagire agli eventi. Conoscere il segno zodiacale di chi ci sta vicino può essere interessante per saperne di più su questa persona.

Ariete: segno di fuoco, cardinale/maschile, governato da Marte. Impulsivo, irruente e coraggioso. Parte sempre a corna basse per difendere il proprio territorio.

Toro: segno di terra, fisso/femminile, governato da Venere. Lento caparbio, tenace e resistente come non pochi. Coltiva il proprio orticello, ma restìo ai cambiamenti. Attenzione, quando gli salta la mattana sono guai.
Gemelli: segno di aria, mobile/maschile, governato da Mercurio. Segno molto socievole, parla in continuazione di qualsiasi argomento, ma si stanca molto facilmente, quindi passa da un argomento all’altro. Intelligenza vivida, ed un ottimo oratore.

Cancro: segno di acqua, cardinale femminile, governato dalla Luna. Introverso, lunatico, vive nel passato, alle proprie origini familiari, e non sopporta molto bene un cambiamento. Anche molto intuitivo, e a volte nasconde una certa durezza caratteriale, anche se a vista suscita l’istinto materno, quindi rappresenta a volte anche una maschera.

Leone: segno di fuoco, maschile/fisso, governato dal Sole Segno regale, ama mostrarsi in pubblico trovandosi a proprio agio. Elargisce con generosità i propri consigli, sa sempre lui cosa è meglio fare.
Non dimentichiamo che trattasi di un segno che si rivela spesso e volentieri molto generoso.
Caratteristiche dei Segni Zodiacali
Vergine: segno di terra, femminile/mobile, governato da Mercurio. Soggetto concreto, ipercritico verso se stesso, ma lo diventa anche verso gli altri, ottimo organizzatore. Pensa al lavoro e quindi a produrre, ma ha paura delle proprie emozioni, quindi le controlla molto.

Bilancia: segno di aria, maschile/cardinale, governato da Venere. Segno molto elegante, viene rappresentato da due piatti che non sono perfettamente uguali. La sua eterna indecisione di non prendere mai una posizione ben precisa, rappresenta una molla di tensione che presenta con le altre persone. Ottimo mediatore.

Scorpione: segno di acqua, femminile/fisso, governato da Marte e da Plutone. Segno tenebroso, è il piu’ complesso dello zodiaco. Morte e rinascita. Riesce ad inquadrare alla prima occhiata, la vera interiorità di chi gli sta di fronte. Se non lo tradisci ed acquisisci la sua fiducia, si rivela un ottimo amico pronto a sostenerti nei momenti difficili e bui.

Sagittario: segno di fuoco, maschile/mobile, governato da Giove. Segno dinamico, ottimista e fiducioso. Sorretto internamente da una fede profonda e in base a questa, scocca il suo dardo verso il cielo, per la sua azione nel mondo. Si costruisce la propria verità personale nel corso della vita.

Capricorno: segno di terra, femminile/cardinale, governato da Saturno. Soggetto tenace, responsabile delle proprie azioni. La tenacia lo contraddistingue, quindi perseverando nelle proprie azioni riesce sempre a conseguire l’obbiettivo che si è prefissato. Si concede molto difficilmente, a prima vista appare piuttosto freddo e distaccato.

Aquario: segno di aria, maschile/fisso, governato da Saturno e successivamente da Urano. Segno innovativo, tecnologico, libero come l’aria è spesso e volentieri uccello di bosco.

Pesci: segno di acqua, femminile/mobile, governato da Giove e successivamente da Nettuno. Segno molto sognatore e sfuggente la realtà oggettiva, ed infatti preferisce sognare a occhi aperti, viaggiando su una nuvoletta. Fa parte dei segni doppi, quindi si puo’ instaurare anche una doppia personalità. Empatico ed intuitivo.

Vuoi approfondire l'argomento?

La Sig.ra Storti-Cirri Caterina, esperta e qualificata astrologa, è contattabile:
dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 19.00 al numero Mobile/WhatsApp (+39) 366 398 0927, outilizzando la chat presente su questo sito.
HAI ALTRE DOMANDE? CONTATTACI SENZA IMPEGNO.

Consulti Astrologici .it

Il consulto è personalizzato quindi il richiedente può scegliere un’indagine riguardante un singolo settore (Amore, Lavoro ecc…), l’interpretazione del Tema Natale, la Sinastria di Coppia, oppure un “pacchetto” che comprenda più moduli combinati.

Menù Mobile